
PRINCIPINA A MARE – La banda larga è arrivata anche a Principina a Mare. Grazie ai nuovi hotspot installati da Rete Ivo, Internet Veloce Ovunque, la frazione balneare di Grosseto, ha già da circa un mese la copertura con una rete internet veloce e di ultima generazione.
L’hotspot principale, un’antenna che consente la diffusione della banda larga, è stata collocata nel centro di Principina. Con questa nuova copertura anche i residenti di Principina potranno così godere delle opportunità che offre una rete ad alta velocità. Il servizio è aperto e gratuito per tutti per i primi 15 minuti di connessione.
Tra l’altro con la banda larga di Rete Ivo sarà possibile anche collegare sistemi di videosorveglianza per le abitazioni private. Un servizio molto richiesto sopratutto dai proprietari di seconde case che frequentano Pirncipina solo d’estate o nei fine settimana. Grazie a Rete Ivo infatti la rete ha le caratteristiche giuste per sostenere connessioni come quelle utilizzate nella videosorveglianza: c’è bisogno infatti di trasmettere immagini in tempo reale e questo necessita di un pacchetto dati molto consistente. Fino ad oggi non era possibile, ma adesso con la banda larga sarà molto più semplice.
Per info: www.reteivo.it