Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Bissaro e Sicouri impegnati nel Test Event di Rio de Janeiro

RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Ben 322 velisti provenienti 52 nazioni impegnati nell’Aquece Rio International Sailing Regatta 2015, il Test Event delle classi olimpiche che ha preso il via sabato nella stessa location che fra un anno ospiterà le regate veliche delle Olimpiadi. In acqua ieri le dieci classi olimpiche al completo, impegnate nei sei campi di regata allestiti per l’occasione sia all’interno che fuori la baia di Guanamara, in condizioni di vento medio leggero (tra i 6 e i 10 nodi d’intensità) e con mare abbastanza formato fuori baia.

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, quest’ultima atleta della Compagnia della Vela di Grosseto, sono attualmente dodicesimi tra i Nacra 17, un piazzamento che non soddisfa a pieno. C’è ancora tempo per recuperare posizioni comunque.

Il programma per oggi prevede la disputa di due prove per i Laser Standard e Radial sul campo Pai (fuori dalla baia di Guanamara), due per i Finn sul campo Copacabana (fuori baia), due sul campo Escola Naval per i 470 uomini e donne, tre per i 49er sul campo Pao de Azucar, tre per i 49er FX sul campo Niteroi (fuori baia) e tre per i Nacra sul campo Ponte; giornata di riposo invece per le tavole RS:X uomini e donne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.