Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Palio dell’Assunta: trionfa la Selva, in testa dall’inizio alla fine

Più informazioni su

SIENA – La contrada della Selva con Giovanni Atzeni detto Tittia su Polonski ha vinto il Palio di Siena di agosto 2015 corso in onore della Madonna dell’Assunta conquistando il Drappellone realizzato da Elisabetta Rogai. La Selva non vinceva dal Palio di Siena del 2 luglio 2010 con Silvano Mulas detto Voglia su Fedora Saura. mentre per Tittia si tratta della quinta vittoria su 24 palii corsi (foto: Sienafree.it).

L’ordine di ingresso ai canapi è stato il seguente: Chiocciola, Lupa, Oca, Selva, Valdimontone, Nicchio, Torre, Istrice, Tartuca e Onda di rincorsa.

Dopo quattro uscite dai canapi ordinate dal mossiere Bartolo Ambrosione, leggera forzatura del Nicchio con abbassamento del canape per precauzione. Nuovo allineamento e questa volta Ambrosione invalida la mossa.

Alle 19.24, mossa valida, ottima partenza di Selva, Lupa e Oca. Situazione che non cambia fino al secondo San Martino quando l’Oca passa seconda. Continua davanti la Selva, con il fantino dell’Oca che cade all’ultimo San Martino, e la Selva che va a vincere il Palio di Agosto 2015 con Giovanni Atzeni detto Tittia su Polonski.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.