Nuoto

Mondiali master: Urbani ottiene il bronzo, Di Sabato sfiora il podio

Urbani e Di Sabato nuoto Grosseto

KAZAN (RUSSIA) – La società Nuoto Grosseto si è presentata ai blocchi di partenza con due suoi atleti ai XVI Mondiale di Nuoto Master che si sono disputati nella città di Kazan in Russia. Marco Urbani e Simone Di Sabato, allenati da Alessandro Varani, hanno combattuto con i migliori nuotatori di categoria master M25 e M35 provenienti da 67 nazioni di tutto il mondo sia in piscina che in acque libere.

Ottima la prova nella piscina Kazan Arena di Marco Urbani che ha vinto la medaglia d’argento nella gara degli 800 stile M25 alle spalle del russo Shimin e precedendo il francese Facchini. In acque libere, nel campo gare del fiume Kazanca, i due portacolori della Ssd Nuoto Grosseto si sono cimentati nella gara dei 3000 m.

Quarto posto per Di Sabato a cui sono mancati solo 9 secondi per poter salire sul podio, mentre Urbani ha conquistato un lottatissimo quinto posto. La stagione agonistica non è ancora terminata, sabato prossimo alcuni atleti della società prenderanno parte alle gare di fondo in mare che si disputeranno nelle più vicine acque di Follonica.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI