Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma ancora protagonista al Fuori Expo. A Milano in vetrina i nostri prodotti

MILANO – I sapori della Maremma arrivano nello spazio della Toscana al Fuori Expo. Sotto i riflettori della stampa di settore i prodotti delle aziende del Parco regionale della Maremma tra cui anche quelli del Consorzio produttori Latte Maremma. Seguendo la formula della narrazione durante la degustazione, gli addetti ai lavori hanno potuto così scoprire il territorio, l’ambiente e la passione con cui vengono coltivati, allevati e trasformati i tanti prodotti presentati durante questo particolare evento.

Grandi apprezzamenti hanno ricevuto i tre prodotti che Latte Maremma ha voluto far conoscere, come il GranMaremma – il formaggio duro da tavola – i biscotti al latte fresco intero e senza olio di palma e la nuovissima caciotta ai cinque peperoncini biologici di Siloe.

“Lo straordinario apprezzamento per i nostri prodotti – ha commentato il presidente del Consorzio produttori Latte Maremma, Fabrizio Tistarelli – è l’ulteriore dimostrazione che non dobbiamo temere di uscire dai nostri confini abituali e di confrontarci con gli altri. La strada della qualità che noi percorriamo da cinquant’anni, oggi ci sta ripagando di tutti i sacrifici. Abbiamo scommesso sul nostro territorio e questo ci dimostra che continuare a farlo ci porterà dei risultati, per noi e per tutta la nostra terra”.

Presente a Milano anche l’assessore allo Sviluppo rurale del Comune di Grosseto, Luca Cecccarelli, anche lui soddisfatto per l’accoglienza riservata alla Maremma e al suo Parco. “Queste sono le eccellenze che ci piacciono, quelle che vengono apprezzate non solo in Italia – ha detto Ceccarelli – La Maremma è un modello virtuoso di sviluppo sostenibile e di crescita del mondo rurale che insieme alla cultura e allo sport, di fatto, ci fanno giocare un ruolo importante. Un ringraziamento a Lucia Venturi, presidente del Parco, e a tutti coloro che hanno contribuito al bel successo di questa giornata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.