Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Serie B: L’Atlante inizia l’avventura contro i Bulls Prato

Più informazioni su

GROSSETO – Inizierà sabato 3 ottobre l’avventura dell’Atlante che, nel campionato di calcio a 5, disputerà la prima giornata tra le mura amiche, ospitando i Bulls Prato. La nuova serie B sarà composta da 82 squadre suddivise in 7 gironi. Quello dei grossetani è un raggruppamento a prevalenza toscana, con i biancorossi che inizieranno proprio con un derby regionale da disputare nella tensostruttura di via Austria.

Saranno promosse in Serie A2 le vincenti dei rispettivi gironi. Ulteriori due società saranno promosse in virtù dei playoff la cui articolazione sarà successivamente definita. Il campionato si fermerà il 12 dicembre per l’impegno della nazionale nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo Fifa, dal 26 al 2 gennaio per la sosta natalizia, il 13 febbraio sempre per gli impegni degli azzurri che saranno di scena in Serbia per difendere il titolo europeo e in vista delle finali per la Coppa Italia, competizione che scatterà il 12 gennaio con il turno preliminare e si concluderà con la Final Eight dal 18 al 20 marzo.

Tornando agli impegni che attendono l’Atlante, la prima trasferta è in programma il 10 ottobre contro il Cdp Coiano, formazione fiorentina, poi sarà ancora derby, il terzo consecutivo, con il Futsal Pistoia ospite a Grosseto, mentre alla quarta giornata arriverà la temuta trasferta in Sardegna contro l’Elmas. La chiusura della regular season è prevista per il 2 aprile, con la formazione grossetana che avrà l’ultimo turno da disputare in casa, contro un’altra formazione sarda, quella del Leonardo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.