Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Olimpic pronto per l’avventura. Inizia la preparazione all’A2

MASSA MARITTIMA – Inizierà il 17 agosto la preparazione dell’Olimpic pallamano Massa Marittima in vista del campionato nazionale di A2 per la stagione 2015-2016. Si ritroveranno in 25 atleti (compresi gli under 18), tutti rigorosamente cresciuti tecnicamente tra le mura massetane agli ordini della coppia di allenatori Simone Bargelli e Stefano Muoio, artefici della vittoria del campionato della scorsa stagione.

Unica assenza rispetto alla scorsa stagione è il centrale Tommaso Pesci classe 1999 che è andato in prestito alla società di A1 del Fasano, ma ci sono da sottolineare i rientri nella rosa dei giocatori di elementi di esperienza come Riccardo Botti e Riccardo Ceccherini e dare una mano tra i pali il rientro anche di Matteo Pesci.

Prevista in fase di preparazione la partecipazioni ad alcuni tornei per assimilare nuovi schemi e fasi di gioco. Mister Bargelli crede molto in questo gruppo e ha posto come obiettivo principale la salvezza, cosa che visto la tecnica e il gioco espresso l’anno passato dovrebbe essere alla portata.

In ottica under 18 l’obiettivo è ben diverso, il gruppo dopo due vittorie consecutive in under 16 e due piazzamenti nazionali (4° e 2° posto), cercherà di far suo anche questo campionato, cosa sicuramente alla portata dei bianco-blu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.