Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente di fatto: dopo una lunga riunione la giuria non assegna il Balestro

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Né vincitori né vinti. Il 115esimo Balestro del Girifalco, quello dedicato alla costituzione del Libero comune massetano, non è stato “portato a casa” da nessuno. 23 le frecce su 24 che hanno”violato lo tasso”. Due in particolar modo sono le frecce che hanno messo alla prova i giudici: quella tirata da Patrizio Gentili del terziere di Borgo e quella di Cittanuova scoccata da Goiardo Gabrielli.

La giuria, all’una e 35, dopo un’ora e mezza di riunione ha deciso di non assegnare il Balestro. La piazza ha atteso a lungo, con il fiato sospeso, ma la decisione ha gelato gli animi di tutti. Specie dei due terzieri che erano arrivati così vicini da sentire quasi l’odore della vittoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.