Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passione Chef speciale Ferragosto: un’idea fresca con gamberi, rucola, avocado e mozzarella foto

Più informazioni su

a cura di Nicola Falco

Insalata gamberetti rucola avocado e mozzarella

 

Ingredienti:

Insalata gentile
Un avocado
Mozzarelline fior di latte
Gamberetti
Rucola fresca
Pomodorini
Olio extravergine
Senape di Digione
Succo di limone
Aceto di vino bianco
Sale e pepe

La ricetta

Lavare l’insalata, disporla ben asciutta su di una insalatiera, aggiungere i pomodorini tagliati a metà, i gamberetti precedentemente lessati in acqua non salata, le mozzarelline e la rucola tagliata finemente.

Aprite poi l’avocado e bagnatelo con del succo di limone per non farlo annerire e mettetelo con il resto degli ingredienti.

Per con dire preparate una vinaigrette con senape, aceto, olio extravergine, sale e pepe e con la frusta fatene una cremina (in basso trovate la foto del piatto).

Per chi vuole conoscere meglio la cucina di Nicola Falco ecco il LINK al suo blog.

Per leggere anche le altre ricette di Passion Chef: www.ilgiunco.net/tag/passione-chef

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.