Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mensa dei poveri, distribuiti oltre 20 mila pasti: il 40% dei bisognosi è italiano

Più informazioni su

FOLLONICA – Nel corso del 2014 sono stati distribuiti 20521 pasti a cittadini italiani (40%) e stranieri (60%) dalla mensa interparrocchiale dei Bisognosi di via Piave a Follonica.

Il 2015 sta confermando, purtroppo, la tendenza all’aumento delle presenze. Gli utenti dei primi sette mesi dell’anno sono stati 12224, a dimostrazione di un incremento delle situazioni di disagio nel nostro territorio.

«In questo contesto – affermano i gestori – vogliamo sottolineare il prezioso contributo che anche quest’anno la Huntsman Tioxide ha voluto dare alla nostra realtà associativa e che integra l’aiuto che l’Amministrazione comunale fornisce fin dal 1997, anno di fondazione della mensa , per l’acquisto dei pasti. Il ringraziamento, oltre che dai volontari, viene in particolare da tutti coloro che, in un momento di particolare difficoltà, vengono accolti quotidianamente nella nostra struttura per un pasto caldo e un momento di fraternità».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.