Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferragosto: allerta meteo in Toscana, ma la Maremma (forse) si salva previsioni

GROSSETO – Temporali, fulmini e vento. Non siamo in autunno, ma nel pieno del mese di agosto. Dopo un’estate torrida il meteo è pronto a fare qualche scherzo inatteso proprio per ferragosto.

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un bollettino meteo in tutta la Regione per la giornata di domani, fino alle 24. Si prevedono temporali forti e persino grandinate, ma al momento le previsioni indicano come zona più a rischio quella centrale. Il maltempo colpirà sicuramente la Toscana e la fascia costiera, ma la provincia di Grosseto potrebbe essere soltanto lambita da questa eccezionale ondata di pioggia. 

Il tempo è comunque in evoluzione e già nel tardo pomeriggio di oggi potrebbero verificarsi locali rovesci soprattutto nelle zone interne.

Massima prudenza nel caso di pioggia su tutte le strade che nonostante il maltempo saranno comunque interessate da una circolazione piuttosto intensa.

   

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.