Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castel del Piano la mostra che rivive la storia dell’Avis

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO – Venerdi 7 Agosto, a Castel del Piano, è stata inaugurata, alla presenza del sindaco Claudio Franci, la mostra fotografica “Immagini della Solidarietà in Mostra”, allestita nella splendida cantina ContAvio, dalla locale sezione “Avis G.Pioli”.

La Mostra con oltre 400 foto dell’archivio della sezione ed integrate con il contributo della popolazione, non ha, come hanno ribadito gli organizzatori, alcuna velleità artistica, ma vuole semplicemente tracciare un ricordo della vita dell’Avis di Castel del Piano dalla sua fondazione (13 luglio 1960) ad oggi, attraverso le immagini delle sue numerose attività. Dando uno sguardo tra i vari pannelli si ha così la possibilità di viaggiare nel tempo, in uno spaccato di vita sociale e paesana e rammentando persone che negli anni hanno segnato la vita della Comunità e che oggi, purtroppo, non ci sono più.

«L’Avis – dicono dall’associazione – vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento ed in particolare l’amico Avio Mazzolai che, mettendo con entusiasmo e generosità a disposizione la cantina, ha permesso che il tutto avvenisse in una location particolare e già di suo interessante e meritevole di essere vista».

La Mostra, che ha ingresso gratuito, rimarrà aperta tutti i giorni (Ferragosto compreso) fino a Domenica 16 Agosto con orario 17,00/19,30 e gli organizzatori si augurano che il maggior numero di persone possibile voglia condividere con loro questo pezzettino di storia, cogliendo altresì l’occasione per ricordare a tutti il particolare momento di grave carenza di sangue e suoi derivati, invitando chi è già donatore ad uno sforzo ancora maggiore e chi ancora non lo è a provare questo piccolo gesto che è un grande atto di solidarietà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da save1962

    Grazie per l’attenzione.