Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutte le app dell’estate: dalla tintarella ai giochi online foto

Più informazioni su

Nonostante il maltempo che sta flagellando la Maremma bisogna ricordarsi che siamo pur sempre in estate. Per esorcizzare questo periodo di piogge intense cerchiamo di concentrarci su qualche argomento più distensivo, come ad esempio le app per smartphone e tablet più utilizzate durante questi mesi estivi.

Partiamo con un’applicazione che permette di guadagnare e al tempo stesso dare spazio al proprio estro creativo: se siete in vacanza in qualche luogo esotico, in una località d’arte ma anche semplicemente nella vostra città potete scaricare Whoosnap. Con quest’app chiunque lo desideri può richiedere una foto di una particolare ambientazione e offrire un compenso a chi sarà in grado di fornire l’immagine. Tutte le persone che sono geolocalizzate nell’area in cui si trova il soggetto da fotografare vengono avvisate dall’app e avranno l’occasione di guadagnare semplicemente scattando una foto.

Se invece avete semplicemente voglia di trascorrere un po’ di tempo al sole in totale tranquillità l’app che fa per voi è HappySun. Con quest’innovativa applicazione potrete tenere costantemente sotto controllo il livello dei raggi UV al quale vi state esponendo, grazie al sistema di rilevazione satellitare di cui è dotato il software. Inoltre HappySun fornisce numerosi consigli su quali protezioni solari è consigliabile utilizzare, aiuta l’utente a determinare il proprio fototipo e consente di pianificare un programma personalizzato di esposizione al sole.

Anche sotto l’ombrellone però in molti non riescono a fare a meno di giocare con il proprio smartphone e anche in questo caso le soluzioni non mancano. Ci sono i giochi come CandyCrush, Angry Birds, Criminal Case o Hay Day, che sono diventati veri e propri must per i videogiocatori da touch screen. Per chi invece vuole rinfrescarsi dalla calura estiva con il brivido del tavolo verde ci sono applicazioni che consentono di giocare ai classici giochi da casinò come il poker alla texana o il sempre in voga blackjack.

Per intrattenere i più piccolini durante le ore di viaggio consigliamo invece Basileo, un app che attraverso giochi e storie interattive fa scoprire ai bambini i miti greci in una chiave simpatica e divertente. Il protagonista della storia è un buffo centauro “al contrario” con in quale si potrà interagire nel corso della storia. Inoltre le storie sono disponibili anche in inglese e francese, in modo da fornire un primo approccio con le lingue straniere che sia percepito come una sorta di gioco.

E una volta finita la vacanza bisognerà affrontare il viaggio di ritorno: per evitare di rimanere imbottigliati in lunghe code può essere utile munirsi di un’app come Traffico Autostrade, che consente di essere sempre aggiornati sulle condizioni del traffico su tutta le rete autostradale italiana. Basta selezionare la tratta che si vuole monitorare e l’app segnala code, incidenti, informazioni sulle stazioni di servizio e tutte le informazioni che possono servire quando ci si trova in viaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.