Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sub muore durante un’immersione all’isola di Giannutri

Più informazioni su

GIANNUTRI – Un sub è morto questa mattina durante una immersione a Giannutri. L’uomo Giuseppe Garofolo di 52 anni era con due amici quando ha accusato un malore. I due compagni, forse per lo choc in un primo momento hanno accusato anche loro alcune difficoltà respiratorie. Immediato l’intervento dei Carabinieri, che si trovavano in zona con una loro motovedetta.

I tre si erano immersi in luoghi differenti della costa. Il sub deceduto si era immerso a 10 metri, mentre gli altri erano andati più a fondo. quando sono riemersi hanno trovato il compagno senza boccaglio che galleggiava.

All’inizio si è temuto che si ripetesse quanto avvenuto alle Formiche, poi i mediti hanno appurato che i due amici del sub morto erano in buona salute e le difficoltà erano causate, probabilmente, dallo stress per la morte del compagno di immersione.

Al momento Carabinieri e Guardia costiera stanno sentendo proprio i due amici del sub morto. Per la salma è stato disposto9 il trasferimento a Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.