Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si avvicina il rally delle Colline Metallifere, ultimi giorni per le iscrizioni

FOLLONICA – Ultimi giorni per iscriversi al 1° Rally delle Colline Metallifere, periodo avviato lo scorso 23 luglio, che scadrà, secondo regolamento, lunedì 17 agosto. Il 22 e 23 agosto la Maremma Corse 2.0, sodalizio nato di recente grazie alla passione di alcuni appassionati e praticanti, aFollonica, una delle sedi “storiche” dei rallies nazionali, accenderà i motori della nuova gara, per la quale vi è molta attesa, in quanto andrà a proporre un percorso ricavato dalla storia dei rallies maremmani

Il rally sarà di tipologia “RallyDay”, formula adottata guarda al contenimento dei costi generali, prevedendo lo svolgimento in un ventaglio temporale estremamente limitato.
Vi saranno quindi un due prove speciali diverse da correre tre volte, la “Tatti” (Km. 7,000) e la “Montieri” (km. 5,600),strade che nel tempo hanno espresso notevoli spunti tecnico-sportivi, e vi sarà ovviamente la validità per il Trofeo “Mickey Mouse” dell’Open Rally Toscano.

Potranno essere ammesse tutte le vetture previste per i Rally Nazionali, nel numero massimo di 120 unità, ad esclusione delle Super 2000, R4, R5. Le vetture N4 saranno ammesse nella configurazione FIA con flangia da 33 mm. Il chilometraggio totale cronometrato è di 37,800 Km. (il massimo fattibile da regolamento federale é 40 Km.) a fronte del totale che misura 216,000 chilometri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.