Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torre Civette, Coldiretti: «Sicurezza e tutela per le aziende»

GROSSETO – «Grazie al presidente del Consorzio 5 Toscana Costa, Giancarlo Vallesi che, insieme al collega direttore di Pisa, Aniello Ascolese, è stato presente nei giorni scorsi in località Torre Civette a Pian D’Alma». Così Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto che aggiunge: «Un gruppo di soci e dirigenti aveva chiesto alla nostra organizzazione di verificare la possibilità per fare un sopralluogo nell’area che, purtroppo, in occasione di abbondanti precipitazioni, ha fatto registrare criticità pesantissime nelle colture e, in molti casi, anche nelle civili abitazioni».

Il presidente del Consorzio Bonifica con i propri tecnici si è confrontato con gli imprenditori agricoli presenti. Oltre ad assicurare il proprio intervento dando appuntamento a settembre per un ulteriore momento di concertazione, il presidente ha formalizzato una comunicazione ai sindaci dei comuni di Castiglione della Pescaia e Scarlino, nella quale chiede di attivare una sana concertazione mediante la quale tentare di individuare percorsi utili a dare soluzioni definitive.

«Questo è lo spirito di operare che meglio si addice alla nostra modalità di lavorare per le imprese – ha concluso Renna –. Sinergia e concertazione auspico possano permettere di intravedere quanto utile a tutelare le aziende, la sicurezza per le abitazioni e anche per le diverse attività commerciali presenti nella zona».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.