Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotta alle zanzare: stanotte nuova disinfestazione

Più informazioni su

ORBETELLO – Il Comune di Orbetello ha deciso di effettuare un secondo intervento di disinfestazione per ridurre il disagio dei cittadini causato da una forte presenza di zanzare. Le disinfestazioni avranno inizio nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 agosto dalle ore 1,00 alle ore 5,00 e saranno segnalate localmente in maniera tale da consentire l’adozione di tutte le cautele necessarie alla tutela della salute. Si consiglia, infatti, durante i trattamenti di tenere chiuse porte e finestre durante l’orario indicato e fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento; non circolare a piedi o con automezzi nelle zone interessate dalla disinfestazione fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento; non esporre biancheria o quant’altro possa venire i contatto con la soluzione applicata; se possibile coprire frutti od ortaggi o comunque consumarli dopo accurato lavaggio e non prima di ventiquattro ore dalla fine dell’intervento; tenere animali domestici all’interno delle abitazioni o in zone protette.

L’intervento interesserà le aree di Orbetello Scalo, Centro e Neghelli, Albinia, Fonteblanda, Talamone, Ansedonia, Santa Liberata, La Provinca e Feniglia. Per limitare al minimo i disagi alla cittadinanza si comunicano nel dettaglio le zone di intervento: dalle ore 1,00 alle ore 2,00 la squadra 1 interverrà su Orbetello Scalo mentre la squadra 2 interverrà su La Provinca bassa e Ansedonia bassa. Dalle 2,00 alle 4,00 la quadra 1 interverrà su Orbetello centro, presidi, parchi e lungolago, mentre la squadra 2 sarà ad Albinia, Giannella e Feniglia dalla parte di Porto Ercole. Dalle 4,00 alle 5,00 la squadra 1 sarà a Neghelli e zone dietro il New Line mentre la squadra 2 a Fonteblanda e Talamone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.