Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Gavorrano cresce e Bonuccelli è contento: «Fatti passi da gigante»

GAVORRANO – I minerari superano in amichevole il Pontedera e infilano il terzo risultato utile consecutivo in questo precampionato. E’ quindi soddisfatto mister Vitaliano Bonuccelli, anche per quanto la sua squadra ha fatto vedere in termini di miglioramenti. «In questa fase di stagione ci possono essere alti e bassi – dice il mister -, però oggi sono contento per l’intensità di gioco e per quanto fatto vedere al cospetto di un avversario di categoria superiore, anche se potevamo finalizzare di più».

I progressi mostrati sul campo sono però piuttosto incoraggianti: «Questo è vero – spiega il tecnico -, perché siamo squadra tutta nuova alla ricerca del giusto amalgama. Per questo abbiamo fatto passi da gigante, anche se ci vorrà ancora del tempo per apprendere la mia filosofia di gioco. Per ora posso dire che i ragazzi sono stati bravissimi e io sono contentissimo».

Soddisfatto anche il direttore generale Filippo Vetrini che tiene comunque un profilo basso: «Il calcio d’agosto va preso per quello che è, prendiamo il fatto che stiamo crescendo a vista d’occhio, anche se abbiamo ben figurato contro un avversario di tutto rispetto. Siamo contentissimi del lavoro fatto dai ragazzi finora, con Bonuccelli che è valore aggiunto per questa categoria. Ancora però non ci sono partite ufficiali, anche se stiamo facendo un buon precampionato».

E il mercato, a che punto è il Gavorrano? «Ci manca ancora un esterno destro classe ’97 per essere completi – osserva Vetrini -, c’è ancora tempo per trovarlo, anche perché la Coppa Italia e slittata e bisognerà vedere se il campionato partirà regolarmente il 6 settembre».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.