Minerari in crescita

Il Gavorrano c’è, Lombardi stende il Pontedera

U.S. Gavorrano

GAVORRANO – Proseguono i progressi dei minerari che sul campo amico superano in amichevole il Pontedera, formazione di Lega Pro, con il punteggio di 1-0. Decide il match Lombardi al 36′ della ripresa.

Parte forte il Pontedera al 3′, con un cross lungo di Risaliti per Gavoci che mette indietro per Pizza senza trovare lo specchio della porta. Il Gavorrano risponde con una punzione dal limite che Lombardi manda alta sulla traversa. All’8′ Conti lancia Lombardi che salta Risaliti e mette al centro per l’accorrente Matteo che manda fuori. Al 15′ Pizza dal limite impegna Toccafondi che in tuffo devia in angolo. Il Pontedera si affida alla vivacità di Disanto che cerca di mettere in apprensione la difesa maremmana, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0 con un paio di spunti di Carnevale che però non trova la porta.

Nella ripresa le numerose sostituzioni. Al 7′ il Gavorrano passa in vantaggio con un bel cross in area di Lombardi per Tiritiello che di testa mette dentro, ma l’assistente ravvisa una posizione di fuorigioco e la rete viene annullata. Al 14′ il Pontedera ci prova con Bomaventura dalla distanza. Al 23′ tiro secco di Scappini e palla che lambisce il palo alla sinistra di Toccafondi. Il Pontedera pasticcia nel rinviare al 34′, ne approfitta Costanzo per battere a rete da buona posizione, Cardelli para a terra. Al 36′ il Gavorrano passa in vantaggio con Lombardi che viene pescato in area da un lancio millimetrico di Sciannamè, il numero 10 maremmano supera Cardelli per l’1-0. Nel finale non succede poi molto, il Gavorrano ottiene un successo di misura piuttosto incoraggiante in questo precampionato sotto la guida di mister Bonuccelli.

GAVORRANO-PONTEDERA 1-0
MARCATORI: 36′ st Lombardi (G)
GAVORRANO (4-3-2-1):: Toccafondi, Tiritiello, Ropolo, Cretella, Salvadori, Sciannamè, Matteo, Conti, Carnevale, Lombardi, Borsello. A Disp. Pagliuchi, Costanzo, Bordo, Martinozzi, Rubechini, Balestracci,Nedelkivski Labatino, Agnelli, Montefusco, Gabotti, Serdino. All. Vitaliano Bonuccelli. PONTEDERA (4-3-3-) : Cardelli, Risaliti, Videtta, Della Latta, Vettori, Polvani, Disanto, Pizza, Scappini, Bonaventura, Gavoci. A Disp. Citti, Chiesi, Della Corte, Gemignani, Giordani, Sane, Secondo, Supino, Tazzari. All. Paolo Indiani. Arbitro: Stefano Giordano della sez. di Grosseto.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI