Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Cipe 237 milioni per il completamento della Senese. «Sviluppo economico per il territorio»

CIVITELLA PAGANICO – «Ogni giorno e ogni azione che ci avvicina alla data di completamento della Grosseto – Siena è un passo verso il futuro di Civitella Paganico». È il commento del sindaco Alessandra Biondi alla conferma di Anas dei 237 milioni necessari per terminare i lotti 4 e 9 della Grosseto-Siena. Un piano di investimenti che riguarda tutta la Toscana e in cui erano previsti anche 10 milioni per la realizzazione del nuovo ponte sull’Aurelia all’altezza di Albinia per la messa in sicurezza idraulica della zona e della linea ferroviaria vicina alla strada. Piano che è stato messo a punto a fine luglio in un incontro tra Anas e Regione.

«La nostra collocazione pressoché baricentrica rispetto alla grande arteria di comunicazione rende questo traguardo uno straordinario motore di opportunità – prosegue Biondi -. Vivere a Civitella, a Paganico e in tutte le frazioni sarà possibile e più facile grazie all’infrastruttura che collegherà in tempi rapidi a Grosseto, Siena, Firenze. Il collegamento favorirà il pendolarismo, ma anche gli insediamenti economici e la logistica di impresa. La decisione del CIPE con l’approvazione del contratto di programma, trasforma, dunque, le speranze in realtà oggettiva: i soldi ci sono e i lavori, che ora procedono rapidi, non si fermeranno. Festeggeremo insieme il completamento degli ultimi due lotti!».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.