Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pasticceria l’Imposto cala il tris di Clint Ceccarelli e vince il mundialito

Nel tabellone del Golfo c'è l'acuto della Pizzeria Ballerini

Più informazioni su

FOLLONICA – Non poteva che essere una partita dai valori tecnici altissimi e dal punteggio molto basso la finale del Mundialito di Follonica tra le due squadre che avevano letteralmente dominato la manifestazione, ovvero l’Ottica Bracci e la Pasticceria l’Imposto. L’hanno spuntata questi ultimi per 4 a 2, grazie a una prova di carattere e grande concentrazione, con la tripletta di Clint Ceccarelli a spezzare l’equilibrio. Il talentuoso mancino è stato di sicuro il man of the match, con il solito Corrado a non far mancare il proprio contributo. Per l’Ottica Bracci, in gol il solito Bernardini e Moretti. Alessio Tonelli, dell’Agenzia Pratoranieri mare, è stato il capocanniere con 17 gol.

Un vero e proprio “one man show” ha caratterizzato la finale del Mundialito del Golfo, nel quale la Pizzeria Ballerini, al termine di un match palpitante, ha prevalso per 5 a 4 sul Sea Power, che ha sprecato la possibilità di portare la gara ai rigori sbagliando un tiro libero a pochi secondi dal termine dei regolamentari. Alessio Cozzolino, autore di tutte le reti dei neroverdi, si è guadagnato l’intera ribalta con cinque perle di grande importanza, che lo hanno consacrato il principe dei marcatori con ben 28 centri. Onore comunque anche al Sea Power, collettivo ben costruito e capace di andare in gol con Forenzani, Simonelli e Fiaschi, ma contro un Cozzolino così ciò non è bastato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.