Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Cp Grosseto punta alla serie B, con un big in panchina

GROSSETO – La rinascita dell’hockey su pista cittadino è partito dal settore giovanile. Passo dopo passo il glorioso Cp Grosseto ha nuovamente gettato le basi per costruire qualcosa di significativo. Dopo due stagioni si sono visti i primi risultati tra i tornei giovanili con le formazioni under 13 e 15 a dar battaglia a realtà nettamente più avanti a livello di programmazione.

Il vivaio biancorosso però, non ha disatteso le aspettative, anzi, il lavoro svolto dal tecnico Raffaele Biancucci e dallo staff dirigenziale ha stimolato la ricerca di nuovi orizzonti. Per questo l’intenzione sarebbe quella di rimandare in pista una squadra senior che ripartirebbe dalla serie B. E’ pur vero che mancano ancora alcuni tasselli da definire nel progetto, il primo riguarda l’impiantistica, con la pista di via Mercurio, da poco dotata di copertura, che dovrà superare le verifiche della federazione in merito all’agibilità. Il secondo è relativo invece al mister.

L’ipotesi più suggestiva è quella di vedere sulla panchina biancorossa un allenatore grossetano e in questo caso il nome di Massimo Mariotti sarebbe la ciliegina sulla torta. Da verificare, ovviamente, le disponibilità del tecnico che, in questo momento ricopre anche il ruolo di C.T. della nazionale. A tal proposito, il selezionatore degli azzurri sarà in raduno con la selezione degli under 20 proprio in Maremma, dal 23 al 28 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.