Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Droga in discoteca, stretta della Prefettura: intensificati i controlli

GROSSETO – Sono state intensificate le misure di vigilanza a discoteche e locali notturni, sia per prevenire lo smercio di sostanze vietate che con finalità di prevenzione di condotte lesive di persone o beni «Anche alla luce dei recenti tristi fatti di cronaca ed in attuazione delle recentissime disposizioni impartite dalle Autorità centrali». Lo ha affermato la Prefettura di Grosseto dopo la riunione tecnica che si è svolta questa mattina sul tema dell’ordine e della sicurezza pubblici.

La riunione, presieduta dal viceprefetto vicario Luigi Manzo, ha visto la partecipazione del comandante della sezione provinciale della Polizia Stradale e del vicecomandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato. È stata fatta una ricognizione dei dispositivi di sicurezza in vista dell’aumento delle presenze di persone per la settimana di Ferragosto.

In previsione dell’incremento del traffico che interesserà la viabilità provinciale il viceprefetto ha richiamato l’attenzione sulla necessità di intensificare i servizi di prevenzione, controllo e contrasto alle violazioni delle norme del codice della strada, peraltro già assicurati con i dispositivi in atto. In caso di criticità poi sarà subito convocato, presso la Prefettura, il Comitato Operativo per la Viabilità.

Sono stati disposti servizi di vigilanza, in particolare per l’area costiera, nelle giornate di maggior afflusso turistico, per contrastare i furti; ma ci saranno anche pattuglie incaricate della ricognizione del territorio per prevenire incendi boschivi. Sulla costa saranno intensificati i servizi contro l’abusivismo commerciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.