Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Principina «nessun abbattimento» solo manutenzione. «Si crea solo allarmismo»

GROSSETO – Immediata arriva la replica dell’assessore Giuseppe Monaci dopo l’iniziativa di Movimento 5 Stelle e comitato “Salviamo le pinete” contro la delibera del 3 agosto sugli interventi di manutenzione. L’assessore conferma che si tratta di una delibera di indirizzo e che non sono previsti abbattimenti, ma potature di manutenzione.

«Leggo dichiarazioni di alcuni che insorgono contro un ipotetico taglio di pini – scrive l’assessore Giuseppe Monaci –  che noi vorremmo fare a Principina. Tutto è partito da una delibera di indirizzo in cui la giunta ha autorizzato il dirigente ad effettuare manutenzioni sui pini posti nel viale di accesso a Principina».

«I nostri eroi – aggiunge – hanno subito gridato allo scandalo per il prossimo abbattimenti dei pini. Ma quali abbattimenti? Sarebbe semplice chiedere informazioni a noi invece di diffondere comunicati tanto apocalittici quanto destituiti di
fondamento».

«Si tratta della previsione della potatura di numerose belle piante di pino domestico, che ne hanno un forte bisogno e se non potate potrebbero causare danni a veicoli e pedoni con i loro rami. Potature per rendere il viale più sicuro, più sano e più bello».

«Faccio un appello a questi signori: smettetela di inventarvi le cose ed allarmare inutilmente i cittadini».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.