Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in Maremma: tutti gli aggiornamenti. Acqua in municipio e a scuola

GROSSETO – Le piogge del mattino non hanno comportato incrementi significativi nei corsi d’acqua monitorati dalla Sala operativa. Rami caduti a causa dei temporali forti con disagi per la viabilità provinciale nei Comuni di Massa Marittima, Scarlino e Gavorrano. Sempre a Scarlino da segnalare alcune interruzioni dell’energia elettrica nel territorio del Comune mentre nell’abitato di Bagno di Gavorrano le forti piogge nella mattinata hanno causato piccoli allagamenti (foto di repertorio).

Nei Comuni di Montieri, Massa Marittima il forte temporale della mattina ha causato allagamenti in 3 abitazioni ed in alcuni seminterrati: gli operai dell’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere sono intervenuti per la ripulitura.

Sempre a Massa Marittima si sono verificate infiltrazioni di acqua nel Palazzo Comunale e negli edifici che ospitano la scuola materna e primaria mentre modesti smottamenti di scarpate hanno parzialmente interessato la sede stradale. A Montieri il forte vento associato al tem porale ha provocato la scopertura di una porzione del manto di copertura del cimitero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.