Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: allerta arancione e temporali. Ecco tutti i comuni interessati previsioni

Temporali forti per lunedì e precipitazioni meno intense per martedì 11 agosto nelle zone E3, O2, O3, F1 e F2

GROSSETO – La Regione Toscana ha emesso un aggiornamento del bollettino meteo. Mentre permane per oggi  lunedì 10 agosto la criticità arancione, per domani martedì 11 si prevede un lento miglioramento con criticità gialla solo nei comuni di: Arcidosso, Campagnatico, Capalbio, Castel del Piano, Castell’Azzara, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Grosseto, Isola del Giglio, Magliano in Toscana, Manciano, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano, Roccalbegna, Santa Fiora, Scansano, Scarlino, Seggiano, Semproniano, Sorano.

Le previsioni – Lunedì 10 Agosto, il passaggio di una perturbazione sta portando tempo perturbato con temporali sparsi di forte intensità. Possibilità di fenomeni con piogge abbondanti, forti colpi di vento o trombe d’aria e grandinate. Domani, martedì, ancora residue condizioni di instabilità sulle zone centro-meridionali.

Temporali: oggi, lunedì, possibilità di forti temporali, anche localmente persistenti, con accumuli di pioggia abbondanti, violenti colpi di vento o trombe d’aria e grandinate. I temporali saranno più probabili inizialmente sulle zone occidentali e gradualmente si estenderanno al resto della regione. Nel corso del pomeriggio i fenomeni saranno più frequenti nell’interno.Domani, martedì, locali temporali sulle zone meridionali, in particolare nel pomeriggio. I fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti con elevato numero di fulminazioni, colpi di vento e locali grandinate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.