Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: ai mondiali master Scafuro è sesto, De Lello chiude dodicesimo

LIONE (FRANCIA) – Ai campionati mondiali master di Lione, in Francia, la squadra italiana M35 chiude al quarto posto nella 10 chilometri di marcia su strada. Tra gli azzurri, in gara due portacolori dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma con la sesta posizione individuale per Francesco Scafuro nel tempo di 49’19”, appena dieci secondi in più rispetto al crono da lui realizzato negli Europei grossetani di tre mesi fa.

Chiude invece dodicesimo Gino De Lello in 52’49” con il personal best sulla distanza. Nella classifica per team, la medaglia sfugge all’Italia per appena cinquanta secondi. Il tempo complessivo è di 2h32’26”, sommando anche il risultato di Igor Sapunov (50’18” per il russo di origine ma veneto di adozione), con l’oro che va alla Spagna in 2h24’53” davanti alla Francia, argento in 2h29’16”, e alla Lettonia terza con 2h31’36”.

In tutto sono sette gli atleti biancorossi iscritti alla rassegna iridata “over 35″. Nei prossimi giorni scenderanno in gara Sara Ferroglia (1500 W35), Renato Goretti (400 M65 con la possibilità di partecipare alla successiva staffetta 4×400), i maratoneti Emilio Petrella (M65) e Massimiliano Soriani (M40), oltre alla marciatrice Simona Palandri nella categoria W35.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.