Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via a Gavorrano il primo corso per conduttori di Pet therapy

Più informazioni su

BAGNO DI GAVORRANO – A Bagno di Gavorrano, il 19 settembre 2015 partirà il 1° corso di formazione per conduttori di IAA (Pet Therapy) organizzato dall’associazione culturale-cinofila Newfoundly.

Non si può lavorare in pet therapy se non si amano le persone e se non pensiamo che dobbiamo rispetto assoluto verso gli animali, nostri collaboratori.
Loro non sono mai al nostro servizio, ma ci aiutano collaborando con noi.
Il corso in programma preparerà nella parte teorica e sopratutto nella parte pratica secondo le nuove linee guida ministeriali. Chi al momento non avesse il proprio cane farà pratica coi nostri co-operatori e quando deciderà di accompagnarsi al suo cane, avverrà la valutazione del binomio.
Il percorso formativo si svilupperà in 4 step (formula weekend), in cui si affronteranno tutte le problematiche, le tecniche e le esperienze del lavorare in varie strutture: dalle scuole dell’infanzia alle case di cura, come preparare un cane agli IAA (Interventi Assistiti con gli Animali) e come riconoscere le qualità nel cane.
L’equipe formativa, composta da educatori cinofili ed operatori di pet therapy (professionisti di settore certificati ai sensi della legge 4/2013 ed in conformità alla norma ISO/IEC 17024), affiancati da una psicologa psicoterapeuta, un’educatrice pedagogista ed una veterinaria vi guiderà alla conoscenza di questo splendido mondo a contatto con gli esseri umani e gli animali.
Il numero di partecipanti è limitato e le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 31 agosto 2015.
Per chi avrà alle spalle già un percorso cinofilo, ci sarà la possibilità di prepararsi all’esame di certificazione con l’unico Ente certificatore in campo cinofilo: la FCC – Formatore Cinofilo Certificato.
Per informazioni su costi, programma dettagliato e iscrizioni: a.semplici@gmail.com oppure 347 3531248.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.