Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Se i genitori lavorano ecco il centro estivo per fare i compiti e divertirsi

Più informazioni su

FOLLONICA – Un centro estivo dedicato ai bambini di età compresa tra i sei ed i dodici anni. È quello organizzato a Follonica dalla cooperativa sociale Arcobaleno in collaborazione con le parrocchie di Follonica, l’associazione La Casa degli Amici ed Anspi, Asosciazione Nazionale San Paolo Italia.

L’iniziativa del centro estivo Estate con noi vuole essere di supporto a quelle famiglie che si trovino in difficoltà, causa impegni di lavoro dei propri componenti adulti, nel gestire i più piccoli. Al tempo stesso si intende evitare che il tempo libero che i ragazzini sperimentano d’estate diventi “tempo vuoto” o, peggio, “tempo perso”.

Giochi, vita comunitaria, mare, sole, aiuto per i compiti estivi per circa quattro settimane gli ingredienti della proposta. Le attività del centro estivo avranno come punto di riferimento la chiesa follonichese di SS.Pietro e Paolo, prenderanno avvio lunedì 17 agosto per concludersi venerdì 11 settembre. L’orario di impiego sarà quello compreso tra le 8,30 e le 16,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.