Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, prevista per lunedì allerta arancione su tutta la Regione previsioni

FIRENZE – La Protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità arancione (secondo grado su tre: giallo, arancione e rosso) per temporali valido dalle ore 7.00 alle 24.00 di lunedì 10 agosto su tutto il territorio toscano.

Durante il periodo dell’allerta sono previsti i seguenti fenomeni: tempo perturbato con temporali sparsi di forte intensità più frequenti lungo la costa in mattinata e su gran parte della regione nel pomeriggio-sera. Possibilità di fenomeni molto forti con piogge abbondanti, violenti colpi di vento o trombe d’aria e grandinate di grosse dimensioni.

Si ricorda infine che la Sala operativa regionale aveva emesso ieri un avviso di criticità giallo, sempre per temporali, dalle 13.00 alle 22.00 di oggi, domenica 9 agosto, per le zone che vanno dal Mugello verso Est fino al Monte Amiata; a seguire, e fino alle 7.00 di domani, quando entrerà in vigore la criticità arancione, la vigilanza per temporali sarà estesa a tutta la Regione.

Sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni si prega di visionare la pagina a questo LINK

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.