Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano ok in amichevole: 2-0 alla Pianese davanti al pubblico amico

GAVORRANO – Sorride il Gavorrano in amichevole, la prima davanti al proprio pubblico. I minerari regolano per 2-0 la Pianese al Malservisi-Matteini. Un gol per tempo per la squadra di Bonuccelli che passa con Carnevale e Lombardi.

Al 9′ la prima azione offensiva della Pianese che si affaccia in area del Gavorrano con Mammetti che trova lo spiraglio giusto per battere a rete, la palla passa alta sopra la traversa. Si gioca prevalentemente a centrocampo. Il ritmo di gioco è abbastanza buono nonostante il pomeriggio molto caldo. Al 14′ l’ultimo arrivo in casa Gavorrano, Bordo, lancia in profondità Cretella che non aggancia. Al 19′ Pianese in evidenza con Golfo che da limite fa partire un tiro teso e potente che Toccanfondi è costretto a ribattere con i pugni. Al 25′ il Gavorrano prova a farsi vedere con Conti che approfitta di un rinvio corto del portiere Ciurli per anticiparlo e battere a rete, il numero uno della Pianese si slava in angolo. Al 44′ il Gavorrano passa in vantaggio: Bordo serve in digonale Matteo che di testa mette un pallone invitante per Carnevale che di piatto insacca.

Nella ripresa mister Bonucelli inserisce nel secondo tempo Pagliuchi, Ropolo, Costanzo, Lombardi, Borselli e Martinozzi. Escono Toccanfondi, Tiritiello, Conti, Carnevale, Frati e Bordo. Per la Pianese escono Ciurli Bindi e Zagaglioni, entrano Bedei, Palombi e Pellecchia. Al 2′ Lombardi in diagonale di prima intenzione, impegna Bedei alla parata di piede. La Pianese riparte in velocità e cerca il pareggio con un tiro di Golfo, Salvadori rinvia quasi sulla linea di porta. All’11’ il Gavorrano prima ci prova con Rubechini che taglia in diagonale per Costanzo, ma Ciurli respinge d’istinto, sulla ribattuta arriva in corsa Lombadi che fa secco il portiere della Pianese. Al 32′ i minerari sfiorano il tris; bella finta di Costanzo che mette in condizione Martinozzi di trovarsi solo davanti a Bedei, il tiro del giocatore maremmano è respinto con i piedi dal numero uno della Pianese. La girandola di cambi completa il quadro di una partita che lascia soddisfatti i rossoblù.

GAVORRANO-PIANESE 2-0
MARCATORI: 45′ pt Carnevale (G), 11′ st Lombardi (G)
GAVORRANO (4-3-3):: Toccafondi, Tiritiello, Rubechini, Cretella, Salvadori, Sciannamè, Matteo, Conti, Carnevale, Frati, Bordo. A Disp. Pagliuchi, Ropolo, Borselli, Costanzo, Lombardi, Martinozzi, Nedelkovski, Balestracci, Labatino, Agnelli, Poggi, Gabotti. All. Vitaliano Bonuccelli. PIANESE: (3-4-1-2) Ciurli, Gagliardi, Mazzuoli, Bindi, Pinna, Zagaglioni, Golfo, Greco, Mammetti, Ancioni, Ciabatti. A Disp. Bedei, Andreoni, Saitta, Kthella, Terrosi, Pellecchia, Maresi, Caccamo, Onofri, Palombi. All. Rosolino Puccica. Arbitro: Pistolesi di Piombino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.