Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La strana formula dei play-off stoppa il Jolly Roger

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Una strana formula dei play-off, scelta per ridurre il numero di partite e quindi i costi delle trasferte per le società, al punto che il Jolly Roger non scenderà nemmeno in campo per l’ultimo turno di questa seconda fase che conduce alle semifinali.

Il campionato dei pirati termina in netto anticipo, la stagione è conclusa e possono iniziare le vacanze. Il girone a tre, infatti, taglia matematicamente fuori dai giochi sia la formazione castiglionese che quella siciliana del Paternò che si dovevano incontrare nell’ultima giornata. La federazione quindi, su esplicita richiesta, ha deciso di annullare l’ultimo confronto del girone 4.

D’accordo, la trasferta era logisticamente tra quelle più proibitive per i maremmani, ma dal punto di vista sportivo il risultato è stato pessimo. La fase dei play-off con tanto di gironi a tre appare un esperimento fallito e, di fatto, uno scenario da cambiare già dalla prossima stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.