Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Banca di Saturnia premiata a Capalbio Libri

CAPALBIO – Si rinnova per il nono anno consecutivo il sodalizio tra Banca e Cultura sul nostro territorio. La Banca di Saturnia e Costa d’Argento Credito Cooperativo è stata nuovamente al fianco dell’edizione 2015 del festival Capalbio Libri.

Sono stati ospiti della kermesse letteraria il presidente della Banca di Saturnia e Costa d’Argento Fernando Antonio Andreini sul palco assieme a Veronica De Romanis, economista e autrice del libro “Il caso Germania. Così la Merkel salva l’Europa”, Tobias Piller, corrispondente della Frankfurter Allgemeine Zeitung. Moderatore della serata il giornalista Andrea Purgatori.

Sulla stampa gli attacchi alla Germania sono all’ordine del giorno così come le campagne anti Angela Merkel. Ma è davvero lei il vero nemico dell’Italia e dell’Europa? A questa domanda, posta dal libro della De Romanis, hanno risposto gli ospiti presenti, ciascuno secondo la propria opinione, suscitando i “rumors” del pubblico e la partecipazione attiva della piazza.

Una serata piacevole che riconferma Capalbio Libri come uno degli appuntamenti più interessanti e attesi dell’estate capalbiese.

Al termine del dibattito, il presidente Andreini ha consegnato a Tobias Piller un riconoscimento in ricordo dell’incontro avvenuto e, allo stesso tempo, come ringraziamento dell’intervento da lui sostenuto nell’intento di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche politico – economiche che influenzano quotidianamente la nostra vita. Nella motivazione si legge quanto segue: “A Tobias Piller che con le sue sferzanti corrispondenze dall’Italia per i lettori della FAZ invita gli italiani a diventare europei e, forse, un po’ tedeschi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.