Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Parco della Maremma al fuori Expo nella settimana dei parchi

Più informazioni su

ALBERESE – Anche il Parco della Maremma sarà per qualche giorno all’esposizione universale di Milano, nello spazio cosiddetto Fuori Expo, allestito dalla Regione Toscana ai chiostri dell’Umanitaria, in via Daverio, a due passi dal Duomo.

La settimana dall’11 al 17 agosto, infatti, sarà interamente dedicata ai parchi, con una serie di attività, mostre ed eventi inseriti nel cartellone “I tesori dei parchi della Regione Toscana.

Nello specifico il Parco della Maremma sarà presente dal 15 al 17 agosto con un programma ricco di iniziative: le giornate dell’11 e del 12 agosto saranno dedicate al Parco delle Alpi Apuane, mentre il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli verrà rappresentato il 13 e 14 agosto

Il 15 agosto verrà presentato, alle ore 21,30, l’audio-libro “Storie di Maremma: poesie di una terra antica cantata da cinque donne, narrate da un maestro”, realizzato dalle Vocal Sister e narrato da Arnoldo Foà, prodotto per i 40 anni del Parco della Maremma.

La giornata del 16 agosto sarà dedicata, non a caso, alla Laguna di Orbetello. Alle 18,30 verrà proiettato il documentario “I cavalieri della Laguna” film di Walter Bencini, per l’occasione sarà presente anche il regista che si renderà disponibile per rispondere alle domande del pubblico. Dopo la proiezione, alle 20,30, sarà il momento della  degustazione dei prodotti de “I Pescatori di Orbetello”.

Per finire lunedì 17 agosto il Parco della Maremma concluderà la settimana de “I Tesori dei Parchi”  con un pranzo rivolto a giornalisti e a foodblogger, a base di prodotti tipici della Maremma.

Per il territorio sarà un ottimo modo per mettere in mostra e far conoscere in tutta Italia il comprensorio dell’Uccellina e le sue molteplici offerte turistiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.