Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Consorzio tutela vini della Maremma toscana elegge i consiglieri

GROSSETO – L’assemblea dei soci del Consorzio tutela vini della Maremma toscana, convocata presso la sala Pegaso della Provincia di Grosseto, per procedere alla elezione dei consiglieri che comporranno il nuovo consiglio di amministrazione, ha visto la partecipazione di quasi il 90% dei soci. Al termine delle operazioni di voto sono risultati eletti, rispettivamente per le tre categorie consortili dei viticoltori, dei vinificatori e degli imbottigliatori, questi consiglieri:

CATEGORIA VITICOLTORI Giovannetti Federico (Castello d’Albola, Roccastrada), Donato Edoardo (Cantina I Vini di Maremma, Marina di Grosseto), Terenzi Balbino (Società Agricola Terenzi, Scansano).

CATEGORIA VINIFICATORI Petri Luca (Frantoio La Pieve, Arcille – Campagnatico), Sabatino Piero (Val delle Rose, Poggio La Mozza – Grosseto), Baiguini Adriano (Tenuta Il Sassone, Massa Marittima).

CATEGORIA IMBOTTIGLIATORI Ratto Fabio (Le Mortelle, Castiglione della Pescaia), Paciello Pericle (Rocca di Frassinello, Giuncarico – Gavorrano), Ventimiglia Edoardo (Azienda Sassotondo, Sovana – Sorano).

Il nuovo consiglio di amministrazione si riunirà entro la fine del mese di agosto per procedere all’elezione del presidente, al fine di poter essere pienamente operativo per la nuova vendemmia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.