Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro le zanzare: nuova disinfestazione straordinaria

Più informazioni su

ORBETELLO – Il Comune di Orbetello ha deciso di far effettuare un intervento straordinario e urgente di disinfestazione per ridurre il disagio dei cittadini causato da una forte presenza di zanzare. In quest’ultimo periodo, infatti, anche a causa della recente emergenza verificatasi in Laguna che ha aggravato la situazione dal punto di vista della diffusione di culicidi, sono state numerose le segnalazioni di proliferazione in tutto il territorio del comune.

Le disinfestazioni avranno inizio il 7 agosto e saranno segnalate localmente in maniera tale da consentire l’adozione di tutte le cautele necessarie alla tutela della salute. Si consiglia, infatti, durante i trattamenti di: tenere chiuse porte e finestre durante l’orario indicato e fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento; non circolare a piedi o con automezzi nelle zone interessate dalla disinfestazione fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento; non esporre biancheria o quant’altro possa venire i contatto con la soluzione applicata; se possibile coprire frutti od ortaggi o comunque consumarli dopo accurato lavaggio e non prima di ventiquattro ore dalla fine dell’intervento; tenere animali domestici all’interno delle abitazioni o in zone protette. Della disinfestazione si occuperà la ditta Ipercos S.r.l. di Grosseto specializzata in queste operazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.