Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una nuova avventura per Dario Vella: esce il suo primo album

L'artista follonichese, in arte 2Well, presenta “Ma anche no”. In uscita su iTunes venerdì 7 agosto

Più informazioni su

FOLLONICA – Dario Vella si lancia in una nuova avventura: dopo la pittura adesso tocca alla musica. Si chiama “Ma anche no” l’album di esordio dell’artista del Golfo, in questo caso con il nome d’arte 2Well, che uscirà venerdì 7 agosto su iTunes. E’ un omaggio al mondo dell’hip hop e allo stesso tempo un desiderio che si realizza grazie all’incontro con il produttore musicale Luca Guerrieri, anche lui follonichese. La storia artistica di Dario Vella si racchiude tutta in un concetto: quando una passione si trasforma in lavoro è un sogno che diventa realtà.

L’artista sin dagli anni ’90 è protagonista sulla scena del writing italiano: il passaggio dai muri alla tela è quasi naturale grazie alla sua propensione al disegno più che al lettering. Nei suoi dipinti riporta le sensazioni che suscitano i muri delle periferie degradate, riuscendo a ritagliarsi una fetta di mercato e facendosi conoscere al grande pubblico. Quest’anno poi è arrivata anche la conferma istituzionale delle sue capacità artistiche: Vella infatti è stato protagonista all’Expo di Milano partecipando a un progetto sugli Etruschi. La musica hip hop fa parte della sua vita da sempre: l’incontro con Guerrieri, dj e produttore follonichese dell’etichetta Dvsr-Ayeah, ha fatto il resto.

“Il rap mi ha accompagnato in tutta la mia carriera – spiega Dario Vella –: ho sempre riportato su un foglio i miei pensieri e l’idea di fare un disco era per me un sogno, un desiderio, che oggi diventa realtà grazie a Luca Guerrieri. Da una chiacchierata tra amici è nato questo progetto che rappresenta quasi un regalo che ho fatto a me stesso. Chi lo ascolterà si renderà subito conto che non ci sono sonorità tipiche dello scenario odierno: le 13 tracce dell’album sono racconti, è un cd da mettere in macchina e ascoltare. Proprio perché non avevamo vincoli legati al mercato discografico abbiamo potuto creare qualcosa di diverso, come un libro musicato dove le parole contano moltissimo. Tre tracce sono frutto della collaborazione con Mad Rock, Luca Madrucci, artista grossetano”. Da venerdì 7 agosto tutti potranno ascoltare (e scaricare) l’ultimo progetto di Vella sulla piattaforma digitale iTunes; l’album verrà poi presentato domenica 9 agosto alle 22 allo ZanziBar di San Vincenzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.