Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camera di commercio, Bonifazi attacca «Chi vuol far politica lasci i ruoli nelle associazioni»

GROSSETO – «Quello che sta succedendo con la Camera di commercio non è molto edificante» il giudizio del sindaco di Grosseto sull’elezione del prossimo presidente della Cciaa è lapidaria. «Abbiamo assistito a chi ha deciso di utilizzare le istituzioni pubbliche in modo personale, e questo non è sicuramente molto edificante».

«Tra l’altro – prosegue Bonifazi – la Camera di commercio va verso l’unificazione con Livorno, e la presidenza non toccherà neppure a Grosseto. Chi, pur facendo parte delle associazioni di categoria, decide di far politica, deve semplicemente lasciare il proprio ruolo nell’associazione di categoria, perché anche quelle sono istituzioni a servizio dei cittadini e degli iscritti».

«Spesso tra l’altro chi è nelle associazioni di categorie asume poi la presidenza di imprese pubbliche o pubblico-private e a maggior ragione certe commistioni sono negative. Il mio invito comunque è andare oltre le divisioni Ci sarà da lavorare tanto. Spesso si tirano le orecchie a noi amministratori. Ma, torno a ripeterlo – conclude il sindaco -, non è positivo che le associazioni vengano utilizzate per finalità diverse da quello per cui sono nate».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.