Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Gavorrano sorride in amichevole, 2-1 alla Fortis Juventus

BORGO SAN LORENZO (FIRENZE) – Il Gavorrano di Bonuccelli ottiene il primo successo in amichevole superando per 2-1 in trasferta la Fortis Juventus. I minerari riscattano così la sconfitta incassata domenica dalla Primavera della Fiorentina leggi qui.

Nel primo tempo, al 6′, Tiritiello ci prova dalla distanza: palla alta sopra la traversa. La Fortis risponde all’8′ con Fossati che pesca bene sull’out sinistro Nencioli che va al cross, con Ropolo che sventa in angolo. Al 13′ Lombardi approfitta di un passaggio sbagliato della difesa locale per servire largo Carnevale, che però colpisce male la palla di ritorno. Al 17′ è sempre Lombardi in collaborazione con Costanzo, ma il numero 10 del Gavorrano trova la deviazione di un difensore della Fortis al momento del tiro da buona posizione. Al 24′ Carnevale s’invola tutto solo e davanti a Dei, ma spreca la ghiotta occasione da rete tirando sopra la traversa. Al 25′ Il Gavorrano ci riprova con Costanzo che tira da limite, la conclusione sfiora il palo alla sinistra di Toccafondi. La Fortis non sta a guardare e al 28′ il colpo di testa di Kouko costringe Toccafondi a ribattere il tiro e a sventare il pericolo. Più tardi Fossati prova a sorprendere il portiere rossoblù dalla distanza che attento para a terra. Al 41′ passa il Gavorrano: pasticcio difensivo della Fortis, Carnevale è lesto ad impadronirsi della palla e a saltare in uscita Dei con un pallonetto, poi l’attaccante del Gavorrano prosegue l’azione vanamente inseguito da un difensore e appoggia in rete per il vantaggio di maremmani.

Nella ripresa Partono forte i rossoblù che al 5′ colpiscono una traversa con Martinozzi. All’8′ però, Toccafondi nel tentativo di anticipare Kouko lo mette giù in area di rigore. Lo stesso portiere si supera parando a terra e deviando il tiro dagli undici metri di Costa. All’11’ il pareggio della Fortis Juventus: Gori va al tiro, la palla è deviata e Toccafondi è superato per l’1 -1. La squadra di Bonuccelli reagisce subito e al 12′ Carnevale impegna in tuffo su un bel tiro in diagonale Scarpelli. Prosegue intanto la girandola di cambi con i due allenatori che inseriscono tutti i giocatori a loro disposizione. Così al 33′ il Gavorrano si riporta vantaggio con Rubechini che va al tiro su corner. Il suo tiro, leggermente deviato, sorprende Scarpelli. E’ la rete che decide il confronto e permette al Gavorrano di ottenere il primo sorriso anche se si tratta solo di amichevoli di rodaggio.

Dopo due test-match in trasferta, ora i minerari affronteranno ben quattro amichevoli tra le mura amiche prima della Coppa Italia di Serie D in programma il 23 agosto. I rossoblù torneranno in campo già domenica prossima al Malservisi-Matteini per affrontare la Pianese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.