Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto quello che c’è da sapere su Follonica in una App gratuita

FOLLONICA – È attiva da pochi giorni la nuova App del Comune di Follonica, scaricabile gratuitamente, per il momento solo su dispositivi Android, in attesa che fra qualche giorno sia disponibile anche per i sistemi iOS. La creazione di questa App ha infatti lo scopo di essere fruibile a tutti, essere accessibile in maniere semplice e gratuita alla maggior parte delle persone che in qualsiasi momento possono essere informati su ciò che riguarda Follonica.

Con questa App si può rapidamente accedere a tutti i servizi che sono disponibili anche sul sito del Comune, dai comunicati stampa, agli eventi della città passando per tutte quelle informazioni turistiche utili soprattutto per chi, per la prima volta, giunge nella città del golfo. La App consente inoltre l’accesso diretto alla pagina Facebook del Comune di Follonica, dove possono essere consultate e lette le news riguardo alle modifiche temporanee ai servizi (variazioni di percorso e orari, scioperi, ecc.).

«Questi strumenti sono ormai indispensabili per mettere i cittadini nelle condizioni di accedere il più rapidamente possibile ai servizi che offriamo sul territorio della nostra città – spiega l’assessore Mirjam Giorgieri -. Con la nuova App puntiamo ad essere sempre più in sintonia con le nuove esigenze dei nostri cittadini e ridurre le distanze tra l’istituzione e i cittadini».

Anche l’assessore Massimo Baldi si ritiene soddisfatto «Si tratta di un’App istituzionale e quindi completa poiché destinata sia ai cittadini follonichesi che ai turisti che vengono o vogliono venire nel nostro territorio, uno strumento di comunicazione e di informazione che si aggiunge ai profili già esistenti del Comune di Follonica come il sito ufficiale,di Twitter con quasi 1000 followers e Facebook che ad oggi ha raggiunto quasi 2200 “mi piace”».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.