Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

IlGiunco.net è tutto nuovo. Nuovo look e grandi novità per il quotidiano della Maremma fotogallery

GROSSETO – IlGiunco.net è tutto nuovo. Da pochi minuti il quotidiano online della Maremma ha una nuova grafica, completamente rinnovata e in linea con i nuovi quotidiani digitali moderni. Ma il “vestito” in questo caso non l’unica novità, perché IlGiunco.net è anche più multimediale, più interattivo e mette ancora più al centro il lettore. Non cambia invece la nostra attenzione per la Maremma e per l’informazione che grazie alle novità di questa versione, ci permetterà di raccontare ancora con più puntualità, con tante immagini e con i video la nostra terra. Ma le novità non si fermano qui perché è nuova anche la versione mobile e anche l’integrazione con i social, da Facebook a Twitter a WhatsApp.

Per IlGiunco.net questa è la seconda grande rivoluzione da quando il giornale è apparso sul web alla fine del 2011.

In questi anni, sempre più velocemente, la rete è cambiata e anche noi abbiamo deciso di seguire questo cambiamento che ci consentirà di rimanere così come accade oggi, il quotidiano online più seguito in provincia di Grosseto con oltre 15 mila utenti unici al giorno e un nuovo record di pagine lette che abbiamo raggiunto nel mese che si è appena concluso. A luglio abbiamo superato quota 1 milione e 400 mila pagine lette.

La nuova versione arriva ad agosto, in un mese in cui la Maremma vede moltiplicata la sua popolazione grazie a migliaia di turisti. Un passaggio che arriva alla vigilia di San Lorenzo, patrono di Grosseto, e nel momento più vitale per tutta la provincia.

IlGiucno.net sarà anche un giornale “personalizzabile” che consentirà al lettore registrato di poter scegliere le sue notizie preferite, gli argomenti che lo interessano, dialogare con gli altri utenti e con la redazione stessa partecipando alla creazione del quotidiano on line. E come un “giornalista di strada” il lettore diventerà sempre di più un membro della redazione, con la possibilità di “postare” notizie, foto, video, lettere ovunque si trovi e con qualsiasi dispositivo abbia tra le mani.

Ora con questa nuova veste grafica siamo convinti di un ulteriore salto di qualità del nostro prodotto editoriale. Siamo anche consapevoli che all’inizio il cambiamento potrebbe “disorientare”, ma abbiamo cercato di renderlo il più naturale possibile, dando più spazio alle notizie e rendendo più grandi e più leggibili le nostre news. E siamo aperti a ricevere, come sempre, critiche e consigli da chi ogni giorno ci segue. Buona lettura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.