Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Europei classe Dart: a Marina volano gli equipaggi inglesi

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Un bel maestrale a 20 nodi con onda formata ha messo a dura prova le capacità tecniche e atletiche dei velisti dell’European Championship. Come sempre l’organizzazione della Compagnia della Vela Grosseto – Accademia del Mare e della Vela grazie ai suoi volontari ha saputo superare questa giornata impegnativa per i regatanti, alcuni di questi si sono ritirati non portando a termine la gara.

La classifica provvisoria vede in testa l’equipaggio inglese Gbr 7981 con Tom Restronguet e Nikki Boniface che ha vinto sinora tutte le prove effettuate, seguito dai connazionali David Lloyd e Tori Akhurst di Gbr 7711, terzo posto per i francesi Thierry e Christine Wibaux su Fra 7975.

Il presidente della Compagnia della Vela Marco Borioni dichiara «Bellissima regata, bellissimo vento la Maremma ci ha regalato un’altra giornata stupenda. Io sono fiero di lavorare insieme ai volontari della Compagnia della Vela Grosseto che anche in condizioni impegnative sono sempre a disposizione».

Il presidente della classe Dart Martino Salvo dichiara «giornata magnifica, sole, vento, la flotta dei Dart18 ha trovato le condizioni ideali per esprimere a meglio le proprie capacità tecniche, 2 equipaggi inglesi e uno francese hanno dato luce e meritato il miglior posizionamento nella classifica provvisoria, tanto divertimento». Domani le gare continuano, previste sempre 2 prove.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.