Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sopralluogo in laguna, Sani: «Rifinanziato il fondo di solidarietà»

ORBETELLO – «Gli incontri odierni con il sindaco Paffetti e con i pescatori della cooperativa La Peschereccia di Orbetello – spiega l’onorevole del Pd Luca Sani – sono serviti a valutare meglio le diverse questioni sul tavolo relative allo stato della laguna e al rilancio produttivo della laguna. Già sono state programmate alcune azioni e c’è un impegno comune di Governo e Parlamento a coordinare i diversi passaggi amministrativi e legislativi, in modo da accelerare i tempi su indennizzi, agevolazioni contributive, creditizie e ammortizzatori sociali, oltreché sul ripristino dell’equilibrio ambientale della laguna».

«In questo senso è di buon auspicio il fatto che recentemente sia stato rifinanziato il fondo di solidarietà nazionale per la pesca e l’acquacoltura – conclude Sani -, con risorse già utilizzabili».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.