Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fratelli d’Italia «Salciaina nel degrado: quartiere di serie B. Dal sindaco solo promesse»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Nulla è cambiato a Salciaina». Fratelli d’Italia An torna a parlare delle problematiche del quartiere follonichese. «Neppure la nascita del comitato di quartiere ha spronato l’amministrazione a mettere in cantiere, prima della stagione estiva, delle opere migliorative per tutta la popolazione del rione delle vie dei laghi».

«Il degrado continua a regnare sovrano in ogni singola via – prosegue la nota della destra -: strade dissestate, marciapiedi oramai sgretolati dalle intemperie, aree verdi abbandonate alla sporcizia e al vandalismo. Belle sono state le promesse dei membri della giunta presenti ad ogni manifestazione che il neo costituito comitato di quartiere è riuscito ad organizzare, ma finita la manifestazione tutto tornava alla più classica anormalità a cui il centrosinistra ha per decenni abituato i cittadini follonichesi».

«Riteniamo vergognosa questa situazione di degrado – puntualizzano Fratelli d’Italia An -. Uno dei quartieri follonichesi più popolosi nel periodo estivo, non può essere abbandonato a se stesso, e considerato da parte della sinistra solamente nel periodo elettorale. Che l’amministrazione, dunque, si muova e batta un colpo dimostrando che non esistono cittadini di serie A e di serie B. Si inizi un reale progetto di decoro nel quartiere: riasfaltando le strade che necessitano di una simile opera, riqualificando le aree verdi del quartiere, mettendo in sicurezza i marciapiedi togliendo ogni barriera architettonica, grave ostacolo per i portatori di handicap o le neo famiglie, poiché vive sono nella nostra memoria le promesse elettorali del sindaco Benini in materia di barriere architettoniche».

«Il sindaco dimostri dunque che il suo interesse per queste particolari fasce deboli, non si accende solamente in campagna elettorale oppure per le sole opere costruite ex novo. Salciaina deve vivere, e deve farlo dignitosamente. L’amministrazione rispetti i residenti del quartiere e tutte le attività che in esso svolgono il proprio lavoro. Comunichiamo infine alla giunta che il circolo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale continuerà a vigilare ed a controllare se nei prossimi giorni verrà palesato un reale impegno da parte delle forze di governo per dare nuova dignità al quartiere, come controlleremo alle prime piogge, se il problema allagamenti sia stato realmente risolto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.