Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla cava di Roselle si sfidano le migliori band emergenti: e i primi vincono mille euro

ROSELLE – Tutti i mercoledì di agosto la Cava di Roselle propone 4 serate dedicate al contest delle band emergenti. Il 5, 12 e 19 agosto infatti si terranno le serate eliminatorie del concorso promosso da Uscita di sicurezza e Banca della Maremma, che premia la migliore band giovanile. In palio per i vincitori un premio da 1000 euro!

Il primo appuntamento è con tre gruppi, che si alterneranno sul palco a partire dalle 21,30: Santa Sangre, Distretti, Dreal.

ADVERTISEMENT

Mercoledì 26 agosto infine si terrà la finale, con l’esibizione dei migliori gruppi emersi dalle serate eliminatorie. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito!

SANTA SANGRE

Componenti: Alessandro Parrini: chitarra e voce, Paolo Bencivenga; basso e cori, Antonio Viggiani: batteria. I Santa Sangre sono un powertrio grossetano dedito al thrash metal con tinte hardcore che predilige i testi in madrelingua. Nascono alla fine del 2011 da un idea di Alessandro Parrini e Antonio Viggiani (rispettivamente chitarra/voce e batteria) e dopo diversi cambi di line-up che vedono l’alternarnza e il subentro di altri membri si assestano con la formazione attuale che vede come bassista e seconda voce Paolo Bencivenga. Hanno all’attivo una demo, un mini EP e un album prossimo alla pubblicazione dal titolo “La tua ora”, la cui uscita è prevista per il mese di Luglio. I Santa Sangre non hanno concetti, ne schemi o anti-schemi che li guidano, sebbene non rinneghino la propria identità musicale e la perseguano tenacemente, si concedono la libertà di spaziare all’interno di quello che è il loro genere. A breve anche l’uscita del videoclip del loro singolo “Anima” (da oggi in onda su RadioTape).

DISTRETTI

Componenti: Riccardo Cartocci, Andrea Vellotti e Francesco Rossi. Distretti è il nome di un gruppo musicale Rock & Alternative Rock di Grosseto (Toscana). Nasce nel settembre 2014 quando Riccardo Cartocci, Andrea Vellotti e Francesco Rossi, già impegnati in un precedente progetto musicale decidono di iniziare a comporre musica inedita esclusivamente in Italiano. Per questo entra a far parte del gruppo Nicola Di Pietro (chitarrista). Il rinnovamento della formazione, il cambio genere musicale, cambio sound e la composizione di brani inediti, esclusivamente in italiano, portano ad un ulteriore cambiamento; quello del nome che muterà, appunto, in “DISTRETTI”. Le composizioni per il primo EP durano circa 6 mesi e a Febbraio iniziano le registrazioni del primo EP che si intitolerà “Penso quindi Sono”.

A Maggio esce il primo EP prodotto da iBreed Studios, il tutto valorizzato da una grafica d’impatto realizzata da Grafica Grossetana ed un video del primo singolo estratto dal titolo “Occhi Neri” girato da Matteo Maggio.

DREAL

Componenti: Riccardo Morello, Simona Viganò, Moreno Iacomino, Luigi Manganaro, Andrea Voltini, Giacomo Mezzetti, Gianluca Gottardi. Il gruppo nasce nel 2011 come cover band dei principali gruppi del genere Symphonic (Nightwish, Epica, Within Temptation e altri) per decisione del tastierista Moreno Iacomino (unico membro della formazione originaria a militare ancora nel gruppo) e del chitarrista Giuseppe Failla. Il gruppo inizia a farsi conoscere nei locali della provincia di Pisa, offrendo esibizioni dal vivo di qualità sempre migliore. Dopo numerosi cambi di formazione, il gruppo trova la sua stabilità nel 2014, anno durante il quale registra il suo primo Ep di inediti, “Explorations”, rilasciato a febbraio 2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.