Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In alto mare con il motore della barca in avaria. Salvati dalla Guardia Costiera

MARINA DI GROSSETO – In alto mare con il motore della barca in avaria. La disavventura di due aduli e una ragazza di 15 anni a bordo di un natante di circa 8 metri, poteva avere esiti peggiori con il calare dell’oscurità. E’ stato il gommone della Guardia Costiera di Marina di Grosseto a individuare la barca in difficoltà, prima ancora che si attivassero le chiamate di richiesta d’aiuto.

Gli uomini del maresciallo Andrea Porzio stavano rientrando dal servizio di sicurezza effettuato al palio remiero di Castiglione della Pescaia, quando nelle acque antistanti Marina di Grosseto hanno intercettato la barca in difficoltà. Un intervento provvidenziale, perché con il calare dell’oscurità il recupero del natante avrebbe certamente creato maggiori problemi. L’imbarcazione è stata scortata all’interno del Porto di Marina di Grosseto, con tre persone tratte in salvo e un motore da riparare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.