Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: la parata per l’Europeo Dart con 87 imbarcazioni al via – FOTO foto

MARINA DI GROSSETO – Le bandiere di vari paesi e tutti gli atleti hanno sfilato per le strade di Marina di Grosseto in occasione della cerimonia di inaugurazione del campionato europeo di vela classe Dart, che per la prima volta si svolgerà in Maremma, con 87 equipaggi provenienti da sette paesi europei.

La sigla Gbr sarà collocata su 23 imbarcazioni. Sono 16 gli equipaggi francesi, 13 quelli tedeschi, 9 gli olandesi, così come gli svizzeri. La flotta azzurra conterà invece 17 imbarcazioni con due equipaggi e mezzo che rappresenteranno la Maremma, avendo a bordo atleti della Compagnia della Vela di Grosseto. Edoardo e Giulio Brini compongono uno di questi, poi ci saranno anche Guglielmo Borioni, assieme a Lapo Vigetti, mentre Riccardo Ricci farà parte di un equipaggio misto, assieme ad un inglese della Royal London Yacht.

L’appuntamento sportivo si concluderà venerdì prossimo, 7 agosto, ed è organizzato dalla Compagnia della vela in collaborazione con il Comune di Grosseto. Ad accompagnare la sfilata, dalla sede dalla Colonia di San Rocco al Porto di Marina, anche la banda musicale.

Programma dellevento:
domenica 2 agosto – 2 prove – buffet con frutta fresca
lunedì 3 agosto – 2 prove in serata grigliata e musica con dj
martedì 4 agosto – 2 prove – buffet con frutta fresca
mercoledì 5 agosto – giorno di riserva. Si utilizza solo se non sono state effettuate nei due giorni precedenti almeno 4 prove – sarà organizzata una visita guidata (a pagamento) al Parco Naturale della Maremma con visita alle grotte ed al monastero di San Rabano accompagnati dalle guide. Al termine sarà servita una cena con prodotti tipici all’interno del parco. I posti sono limitati a 90 persone. Per info compagniadellavelagrosseto@gmail.com
giovedì 6 agosto – 2 prove – grigliata e festa con rock-band offerto dalla classe Dart
venerdì 7 agosto – 2 prove – premiazione ore 17:30 – buffet con frutta fresca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.