Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natante imbarca acqua e rischia di affondare. Salvataggio della Guardia Costiera

MARINA DI GROSSETO – Un natante in difficoltà nei pressi delle Formiche di Grosseto è stato tratto in salvo dalla Guardia Costiera che ha impiegato sia un gommone proveniente da Marina di Grosseto, sia una motovedetta giunta sul posto da Porto Santo Stefano per attivare gli immediati soccorsi. Il natante, della lunghezza di circa 7 metri, rischiava di affondare in quanto stava imbarcando acqua. A bordo tre adulti che avevano approfittato della giornata per un’uscita in mare a pesca.

L’intervento di soccorso è durato circa due ore, dalle 11 di mattina alle 13 e ha visto i mezzi della Guardia Costiera impegnati nello scortare l’imbarcazione in difficoltà fino al porto di Marina di Grosseto. A tal proposito il maresciallo Andrea Porzio, della delegazione di spiaggia di Marina di Grosseto raccomanda maggiore prudenza nelle uscite in mare lontano dalla costa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.