Quantcast
Attualità

Serata Incanto al porto: protagoniste le voci liriche più belle

Porzio, Serra, Ceccarelli

MARINA DI GROSSETO – La kermesse estiva “ Le Sere al Porto” organizzata dalla Marina di San Rocco con il patrocinio del Comune di Grosseto, si arricchisce di un evento straordinario. Il 1 Agosto, infatti, sarà la volta di “Incanto”- Gala di voci liriche a passeggio tra arie d’opera, romanze e canzoni napoletane.

Fanno parte del gruppo artisti come il tenore Giordano Ferri, che vanta concerti prestigiosi in Italia ed in Europa , voce solista del prestigioso coro del Maestro Ennio Morricone per la prima mondiale della Missa Papae Francisci, scritta dallo stesso Maestro.

Special guest del Galà Incanto sarà la cantante internazionale Numa. Ci sarà la partecipazione straordinaria di Phil Palmer alla chitarra. Due artisti che non hanno bisogno di presentazioni.

Numa cantante di grande carisma e sensibilità, durante la sua performance, ripercorrerà i più grandi successi degli artisti italiani ed internazionali che hanno influenzato la sua carriera e presenterà il suo brano inedito Promised land.

Phil Palmer, chitarrista inglese, session man tra i più noti e richiesti a livello internazionale, componente del gruppo Dire Straits nel tour mondiale del 1992. Classe 1952, nipote di Ray e Dave Davies dei Kinks, Philip John Palmer ha suonato in decine di dischi di alcuni fra i più amati ed apprezzati giganti della musica rock e pop ed anche della musica italiana. Merito di un tocco inconfondibile e di una tecnica straordinaria che lo hanno reso uno dei «sideman» in assoluto più richiesti sulla piazza. Chitarra acustica su «Taking the veil» di David Sylvian, brano di apertura dell’album «Gone to earth», autore del celebre assolo nel brano «Con il nastro rosa» di Lucio Battisti, Palmer ha lavorato con il gotha assoluto del rock, da Bob Dylan ad Eric Clapton, da Iggy Pop a Pete Townshend passando per Tina Turner e Roger Daltrey. Si è misurato senza problemi anche con il mondo del pop con artisti del calibro di George Michael, Robbie Williams e Pet Shop Boys. Molto gettonato nel Belpaese da artisti come Claudio Baglioni, Renato Zero, Pino Daniele.

Il Porto della Maremma, ancora una volta, vi invita a non mancare ed a trascorrere una serata davvero emozionante e di alto livello artistico.

Più informazioni
commenta