Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il festival Nuove Figure torna in Maremma “Le orecchie di zio coniglio”

Più informazioni su

 

SCARLINO – Quinto appuntamento della rassegna Nuove Figure Festival Internazionale di Teatro: lo spettacolo in scena domenica 2 agosto è in programma presso la piazza Agresti di Scarlino Scalo alle ore 21.30.

In scena “Le orecchie di zio Coniglio” con la Compagnia “Il Bernoccolo”: uno spettacolo di burattini a guanto con Miguel Rosario, che è anche l’autore, e con la colonna sonora di Michele Carusi e Tiziano Barbieri.

La rassegna è organizzata dall’associazione grossetana Mosaico Arte, in collaborazione con i Pupi di Stac, la compagnia dei burattini di Firenze. Tutti i personaggi sono animali del tropico, e i loro habitat sono le Ande e la calda pianura venezuelana, con i suoi animali coloratissimi e selvaggi e gli immensi fiumi abitati da anaconde e caimani. Il testo è arricchito da simpatiche canzoni originali che rendono lo spettacolo vivace e divertente. La storia e il burattinaio sono venezuelani, così come tutta l’atmosfera che prende corpo nello spettacolo.

Tecnica utilizzata: pupazzi e burattini in baracca. Età del pubblico: dai 3 ai 10 anni.

Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.